maremontagna…

La montagna è un gigante buono…

pare fredda ma è piena di sorprese, colori e meraviglie

l’aria è buona, nel senso che fa del bene e i colori sono intensi

il verde dei prati, il giallo dei fiori ma anche il grigio e il marrone hanno un’altra luce

E’ un gigante a volte spietato, soprattutto con chi si muove con poca attenzione e spavalderia

con chi crede di poter fare cosa vuole con lei, senza averne troppa cura

Ma è anche protezione e riparo

La montagna è piccoli passi, in salita, col fiatone e il sole che picchia sulle spalle e lo zaino che fa sudare la schiena

La montagna è calma, silenzio e tempo rallentato

La montagna è fame improvvisa che arriva quando non mangi da giorni

è pazienza, è cura

è notte di stelle e nuvole che corrono veloci

è magia, poesia, sentirsi bene con sé è l’incanto di esistere…

ecco…. a me ricordi il mare….

… non per i riflessi

per il sugo andato a male

il qualunquismo dei discorsi

sotto l’ombrellone

il sudoko che non torna

e quello che era scritto a penna

è già da cancellare…

(D. Silvestri)

19 pensieri su “maremontagna…

      • Sono allo stesso tuo pensiero lo sai?? papà aveva un’imbarcazione fino a qualche anno fa. No nl’ho mai portata da solo, ho sempre avuto un pò paura del mare..
        la montagna mi piace molto. Ti dirò…ad agosto molto probabilmente andrò qualche giorno in compagnia in montagna, per poi volare forse altrove =)

        "Mi piace"

        • il mio cruccio è che trovo il mare estremamente affascinante, la mia è forse tanta invidia per non saperlo gestire… 🙂
          io domani mattina me ne vò in montagna… solo due giorni poi di nuovo più avanti ma non so quando… per me quest’anno ancora nessun aereo… solo tutti i concerti e spettacoli che riesco… cose di una serata e via!

          Piace a 1 persona

  1. Tesò lo sai che è tra le mie canzoni preferite 😉 E le tue parole? Pensa se ti beccasse Silvesti, magari ci fa una canzone 😉 sai che figata! Comunque io tra la montagna e il mare scelgo la prima.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.