son distratta… per questo cado…

IO – SONO – MALEDETTAMENTE – DISTRATTA…

( frase da leggere lentamente e scandendo per benino ogni parola)

Non ho il senso delle misure, girando per casa, ad ogni curva sbaglio i calcoli e puntualmente batto piedi, gambe, fianchi spalla e faccia un po’ ovunque….

Mi chino per prendere la borsa appoggiata alla scrivania?… se va bene batto la testa sotto la scala, altrimenti sono in grado di ficcare una testata che nemmeno un toro infuriato… direttamente alla scrivania…

ma come si fa?… non lo so ma è possibile… di base son distratta…

E questa distrazione mi porta a cadere, nei modi più idioti e assurdi…

Cado quando corro perché i piedi pensano di fare altro e via!… lunga e tirata a terra… capita anche nei fossi a bordo strada, con immani figuredimmmerda

Sto chiacchierando in piedi con qualcuno, ho serie difficoltà a stare ferma quindi saltello, giro i piedi e….. voilà … una bella piroetta a terra!

Sono in grado di rigirarmi nel letto e cadere da lì, così come dal divano…. mi odio tanto quando succede ma prima o poi imparerò…

Ultimamente ho imparato a tirarmi su con più velocità… così tanto velocemente che la gente intorno a volte nemmeno se ne rende conto che son caduta… e va bene così… non è che puoi stare lì a rantolare come un gatto ferito sull’asfalto….

Ho imparato a non sentirmi più tanto in imbarazzo quando cado, mi rialzo, faccio un bel sorriso, una faccia da stupidera, la butto in vacca e via! si riparte!…

A furia di cadere ho qualche livido, perché poi cado sempre negli stessi modi… e mi faccio  male sempre negli sessi punti… ho le cadute recidive.. cheddevofà..?

Niente, sto cercando di non essere distratta… solo che la distrazione ( un po’ come gli abbracci) mi permette di ricevere un sacco di bellezza dal mondo… e poi scivolo, cado… magari tocca stare ferma un momento… ma non so se riuscirò ad essere pienamente attenta alle cose, di quell’attenzione che preserva dalle cadute intendo…

Però un po’ ci devo provare… non posso cadere anche per dei messaggi… o delle parole dette a metà… non fa bene… e magari m’incazzo pure…

Annunci

26 pensieri su “son distratta… per questo cado…

  1. la stabilità interiore fa da contrappeso a quella esteriore. Tu sei forte dentro e ballerina fuori…ma il tuo animo morbidoso ti da la facoltà di non farti male quando cadi…le persone rigide cadono raramente, ma quando lo fanno vanno in mille pezzi e non si possono più incollare.. 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...