l’incanto….

io sono distratta e mi incanto…

io mi incanto per i controluce e a guardare l’ombra che mi segue
io mi incanto a guardare il cielo e le nuvole, le stelle e la luna
io mi incanto a sentire profumi speciali nel vento
io mi incanto di fronte ad un sorriso e ad una risata bella
io mi incanto per abbracci ricevuti e sognati
io mi incanto…
… come ad uno spettacolo di magia
io mi incanto per lettere messe insieme in modo delizioso
io mi incanto e mi stupisco
io mi incanto e mi meraviglio
… di quella meraviglia bambina di fronte a cose, per altri, impossibili
io mi incanto di fronte alla bellezza di un cuore sincero
io mi incanto a guardare il cacao che si mischia al latte
… o l’acqua con la farina…
io mi incanto a guardare le pigne e i sassi di fiume
mi incanto a guardare i torrenti, le montagne
io mi incanto a sentire note
e mi incanto di fronte ai sogni
io mi incanto….
e mi distraggo…
46 pensieri su “l’incanto….

  1. non sono distrazioni… sono viaggi… sono esplorazioni, sono semi di conoscenza….

    per come la vedo io si distrae molto di più la gente che si ferma ad approfondire argomenti richiusi e superflui…

    Mi piace

    • concordo sui punti legati all’incanto… quando tempo fa ho scritto della distrazione… ecco… quella porta spesso a farmi male… perché muovendomi con poca attenzione ( e anche un po’ viaggiando tra le nuvole) tendo a “sbattere” il muso… tuttavia credo che distrazione e incanto vadano sempre in giro a braccetto… e possono entrambe portare a delle ferite, così come a delle meraviglie deliziose…

      Liked by 1 persona

  2. La distrazione serve ad allontanarsi dalla realtà, quando questa fa troppo male. L’incanto serve a vedere con maggior chiarezza e amore le piccole grandi cose che ci circondano, serve a sentire di più ….almeno questo è il mio pensiero sbacato 🙂

    Mi piace

  3. Che bello questo incantarsi per tante cose. e pensa che da Mela avevo preso l’idea (che posterò a brevissimo) delle parole che in questo momento sento come importanti per me, nella mia vita. Ecco, incanto è sicuramente una delle più importanti… :-X

    Mi piace

Rispondi

