Sera di marzo con pensieri ad un chissà…

Un portico che ripara dal vento.
Una poltroncina con cuscini morbidi a dar ristoro alle ossa.
Un piccolo prato, di fronte, affiancato da un giardinetto spettinato.
La luna che saluta da dietro la betulla del vicino
e le stelle che sorridono da lontano.
Pensieri fluttuanti
leggeri come piume colorate
sfiorano il naso e le guance.
Sospiri mascherati a fumo lasciano la gola e si alzano dietro le travi in legno
perdendosi nel buio di una notte qualsiasi,
come fanno i sospiri senza una voce.

Ti fai carezza dietro il collo.
Ti fai pizzicotto a risvegliare da sogni inutili, fermi nel pensare a ieri.
Quando quello che è stato non tornerà.

Ti fai una carezza ché luna e stelle son sempre belle da guardare
Ti fai un pizzicotto a ricordare che
c’è un domani che non sai come sarà.

25 pensieri su “Sera di marzo con pensieri ad un chissà…

    • Grazie DiodiUnDio!
      Tra gli ultimi che ho fatto mi pareva essere quello più adatto, non sorride ma non è nemmeno triste… pare in contemplazione
      ( però devo essere onesta, l’ho fatto rifacendomi ad un’illustratrice deliziosa – Emanuelle Colin- devo ancora farne di strada per farli senza avere qualcosa da cui prendere spunto)

      Mi piace

  1. Bello e leve come una brezza che ti accarezza, il disegno – stupendo – chiude elegantemente con le parole non scritte tra le righe e gli spazi, rendendo reale e tangibile questa bellezza. MabbbravaFaTati!

    Mi piace

  2. Piaciuto! Molto! [ti ho vista]
    Concordo con Massimo.
    Il tuo disegno è bello, ma ho apprezzato ancor di più le parole. [forse oggi mi “arrivano” di più quelle, non so…]
    E poi dici di non saper scrivere… Ma-va-là!!… 😉
    Complimenti.
    P.

    Mi piace

Rispondi

