Pensieri bislacchi e mischiati come ginevrine sfuse in tasca…

Tengo i miei sogni legati alle caviglie e ai polsi , come palloncini…

Volano alti e quando voglio guardarli tiro la cordicella.

Ho tanti sogni, a volte sembrano troppi… a volte sono così intensi che tolgono il fiato.

A volte mi confondo e li gonfio così tanto che si trasformano in bi-sogni…

Tengo sempre uno spillo, infilato nell’orlo della maglia, per sgonfiarli e farli tornare leggeri.

Cammino su un muretto, da un lato i “se” e dall’altro i “ma”.

In perenne bilico tra le scelte fatte e i desideri non vissuti.

Mi chino, li osservo, a volte li accarezzo.

Poi mi rialzo e torno per la mia strada.

Un sospiro, un saltello e la solita faccia arcobaleno,

perché ogni volta che mi fermo quei ” se” e quei “ma” si sciolgono un po’ sulla pelle delle mani e se per caso mi frego gli occhi, sono guai.

Ogni volta che Mini disobbedisce e fa di testa sua, divento una bestia.

( per quanto possa essere  credibile una bestia di un metro e una caramella).

Ogni volta che Mini disobbedisce e fa di testa sua, in fondo sono molto felice.

Ho messo un barattolo sul comodino.

Un barattolo che riempio di pensieri da torta al limone.

Per tutti gli occhi che vorrei vedere, le parole che vorrei dire loro.

Le mani che non posso stringere, gli abbracci che non ho dato e le parole sciocche che ho usato a mascherar tristezza.

Ho un barattolo sul comodino…

Non riesco più a  chiuderlo.

… e questa principalmente perché…” e perché un c’è una sega nulla da capire…”

24 pensieri su “Pensieri bislacchi e mischiati come ginevrine sfuse in tasca…

Rispondi

