tempo perso…

A volte ho la sensazione di perdere tempo…

Quando devo stare dietro ad una scrivania mentre vorrei camminare per boschi e stradine di campagna
Quando mi fermo imbambolata e nella testa scorrono frasi tipo… ” devi andare lì e prendere quello, non dimenticare quest’altro, ricorda quella cosa lì, segnati che bisogna anche fare quest’altra…” e magari dall’autoradio esce una musica bellissima e io me la perdo…
Ho la sensazione di perdere tempo prezioso…
Quando mi fermo a rimuginare cosa avrei potuto dire a chi è stato indelicato con me
ma ormai è tardi, sono in ritardo sui tempi comici ( o drammatici, dipende) e non avrebbe senso proferire parola.
Quando mi ritrovo ad inventare sogni di cartapesta, che con occhi di bottone mi guardano e mi ingannano, per l’ennesima volta…
Mi sembra di sprecare tempo prezioso
Dietro a chi dice e non fa
Promette e non mantiene
Chiede di esserci e poi se ne va
Quando mi rompo le ossa a faticare dicendomi “celafaccio,checcavolosecelafaccio!
Poi…
poi mi ricordo che infondo io al tempo non ho mai dato tutta questa importanza,
che mi perdo spesso ma so dove voglio andare, solo che a volte faccio un giro più largo perché mi piace camminare
che se do importanza alle persone che mi sfiorano è solo perché l’essere umano mi è sempre piaciuto, anche quando fa cazzate e questa è una cosa della quale vado fiera
che il mio tempo è un bastimento carico di sogni, ben piantati a terra ma rivolti all’inlà, all’inpoi e all’insù,
che la cartapesta si colora a meraviglia e i bottoni son perfetti per dare uno sguardo alle cose…
che se non riesco in qualcosa non muore nessuno, tanto meno io
che non sono io a perdere il tempo ma è lui che perde me, quindi è un problema suo
perché io non perdo nulla…
semplicemente
occasionalmente
non trovo le cose…
25 pensieri su “tempo perso…

  1. Non sono mai andato d’accordo con il Tempo. Il tempo imposto dagli altri, dalla società. Io ho i miei TempI. Per certo so che è limitato e ne vorrei di più. Tempo perso? Uff hai voglia quante occasioni perse, delusioni, se e ma. Ma sono convinto che anche queste hanno poi un senso.
    La conclusione è che qualcun altro che sta perdendo qualcosa è talmente evidente che chiudo qui il mio contributo da due centesimi.

    Mi piace

  2. escludendo il concetto di tempo, io mi soffermerei su quello di attenzioni o attenzione e a volte io penso che sì, sprechiamo la nostra attenzione su cose superflue… non è facile scegliere di gestirla e indirizzarla…

    Mi piace

  3. il tempo, in realtà è difficile capire quando lo si perde e quando lo si guadagna e qui lo spieghi bene, tutto dipende dalla prospettiva con cui si guarda la vita 🙂
    e sono d’accordo con te a camminare anzichè correre in affanno si guadagna tempo per se stessi.
    ml

    Mi piace

    • quello che trovo interessante è che proprio quando sentiamo di aver perso del tempo di fatto ne stiamo guadagnando altro, nel senso che capiamo quale atteggiamento errato abbiamo avuto e di conseguenza abbiamo di sicuro imparato un pezzetto in più: cosa da mettere sicuramente nella scatola del “tutto di guadagnato” 😉

      Mi piace

Rispondi

