un po’ Charlie Brown e tanto, tanto Linus…

Per la consistenza, per il calore, per la coccola racchiusa in ogni loro filo… amo le coperte.

Si fanno riparo e calore, avvolgendo nelle ore più fredde, scaldano cuore e pensieri

Buttate su due sedie, circondate da cuscini

creano universi paralleli in cui nascondere mondi bambini e ripararsi da mostri favolosi

Legate alle spalle si fanno mantello, stringendo in un abbraccio regale i passi serali fatti al freddo

Ci sono coperte leggere e morbide, calde e accoglienti,

così grandi da contenere più di un mondo, così vicini ma sempre unici, prolungando l’abbraccio di braccia e gambe

Altre sono piccole e per ripararti devi farti stretto, raccogliere tutto te stesso e accavallare parti di te per restarci sotto, altrimenti un pezzo rimarrà al freddo

Alcune sono leggere ma calde, avvolgono senza appesantire, quasi non ne senti la presenza

Altre paiono soffocare, dal peso e dal calore che provocano

Coprono, scaldano ma soprattutto contengono… per questo, anche in estate, ho sempre una coperta a portata di mano…

cbrvoglio-essere-come-linus-l-jfzpkm

… di questo ne sono certa!…

… ma vergognosamente proprio!…

(… da web, giuro non sono disegni miei…)

 

9 pensieri su “un po’ Charlie Brown e tanto, tanto Linus…

  1. Caspita se contengono…
    E sono di nuovo qui a dirti scusa l’assenza…
    Sai che non è volontaria, no…
    Mi manca un po wp…
    A inizio anno non sopportavo piu tutto sto virtuale… a volte mi fa male…
    Poi ora sto incrociata col lavoro e tra un mese devo finire di fare la relazione al.ministero che senno mi chiudono il sito…
    Mi.mancano le ns chiacchierate… ma spero che n o n mi dimentichiate e torno tra di voi…

    Mi piace

Rispondi

