richiamo Divino…

Fa caldo, poi però fa freddo ( in questa parte di mondo nell’ultima settimana siamo passati dai 35 ai 15 gradi in una mezz’ora!!! … nemmeno nel deserto!)

Poi fa di nuovo caldo, sole accecante e in un attimo?..nuvoloni che pare di non aver tolto gli occhiali da sole…

Con questo tempo non si può essere sereni e paciosi

se poi la base è quella di uno scoiattolo schizofrenico…

hummythesquirrel

( tranquilli, non sono proprio così… ho tagliato il pelo ancora più corto…)

capite anche voi che la faccenda si fa complicata

Quindi? che si fa?

ogni occasione è buona per far passare questo tempo e a questo giro l’occasione mi è stata lanciata in piena fronte dal sommo DiodiUnDio che mi ha nominata per il ( ‘spettate che copioincollo perché è un nome difficile per me) …. Liebster Award!!

Le regole sono…. URCAMALURA! CI SON DELLE REGOLE!?!?… io le scrivo poi vediamo:

ringraziare per la nomination ( Grazie DIO!)
spiegare le regole ( leggetele, dài che siete capaci…)
scrivere 11 cose su di te( seee… credeteci… non vi bastano i post che metto, sommati a quello che ho scritto sopra?… datevi da fare, suvvia, avete fatto lo sforzo di arrivare fino a qua…)
rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato ( DiodiUnDio ne ha fatte solo 10!)
nominare a tua volta per il Liebster Award fino a un massimo di 11 blogger ( poi vediamo…)
scrivere 11 domande per i blogger che hai nominato ( adesso state calmi, quante cose da fare con ‘sto caldo, che poi fa freddo e poi di nuovo caldo!)
avvisare ogni blogger nominato – sticazzi! ( con un piccione zoppo va bene uguale?…. mmmm… forse “sticazzi” non era nella regola… forse…)

ma veniamo alle domandine…

Ma tu, su blog, che fai? Non era meglio farsi una vita? Caro il mio DioDiUnDio che se prendi caldo diventi rognoso…. ti pare carino infierire così ?? Inizi subito acido?… comunque:

” conosco gente, faccio cose….”

Meglio felice e povero o povero e basta? Preferirei una torta al cioccolato con confettura di lamponi e taaaaaaaaanta panna montata, si può?
La stupidità porta tanti vantaggi, ma a chi? non agli stupidi, ne sono certa… non ho alcun vantaggio!
Se dovessi portarti un disco sull’isola che non c’è, che disco ti porteresti? Tieni presente la location dove sei diretto/a!!… non puoi mandare ME su un’isola, checcavolo odio il mare!!!… in ogni caso se devo rispondere… oggi sono in fissa con MauMau “8000Km”… credo porterei quello.
Facebook o blog? Twitter o Instagram? Ma non senti il richiamo delle lettere? PLIN!PLON!… momento serietà : mi mancano tanto le lettere scritte a penna e spedite, l’attesa, lo stupore… il profumo di carta e inchiostro… occhei, mi chiudo un momento nel cassetto a piangere e torno!… non disdegno i social, l’ho sempre detto, credo che ogni piattaforma abbia le sue caratteristiche, quelle del blog sono le più vicine al mio sentire, senza ombra di dubbio… è tutto più intimo e lento, Facciabuco è immediato, veloce, due righe e in qualche modo il laic lo prendi… per il blog ci vuole impegno…mmmm… no, ritratto: se vuoi, fai porcate anche sul blog… tutto dipende dalle persone, dai modi e dagli obiettivi che si hanno.
Un libro da consigliare ai posteri? tutti quelli di Daniel Wallace… oppure Il bar delle grandi speranze di Moehringher anzi, saichecc’è? scatta il momento pubblicità :

Diario segreto di un sociopatico ecco, questo è da leggere perché è scorrevole, interessante, per nulla melenso, dolceamaro come le cose migliori, perché è un progetto di condivisione non da poco e quindi spero venga letto dal mondo intero! tié!
Stai per morire e hai ancora un desiderio (a parte il classico: non voglio morire). Cosa desideri? Ricordati che il genio della lampada è cieco e parla straniero. che sia indolore, magari nel sonno grazie… magari mentre sogno qualcosa di bello.
Ti senti arricchito a rispondere a queste domande? Cosa provi? Che sentimenti di frizzano nella testa?… oggi son rognosa… è meglio che non si sappia cosa mi frizza in testa!.. in ogni caso… in qualche modo mi son divertita… lo ammetto.
La tua macchina inquina più di 10 petroliere. Non pensi sarebbe meglio prendersi una petroliera e farla finita?… preferirei un Tank, molto gentile grazie.
Uomo o animale? Cosa preferisci?... una pianta, sporca di meno e non fa troppo rumore…

Adesso devo fare delle domande… urca!…metto gli occhiali, mi siedo composta … seeee, credeteci!… e via:

. Guarda fuori dalla finestra, cosa vedi?

. Alza gli occhi, cerca una nuvola… che forma ha?

. Vino o birra? primo o secondo ( inteso come cibo)? ristorante o osteria?

. Sono le ultime ore del tuo televisore, puoi scegliere tu la programmazione, cosa guarderesti?

. Che rapporto hai con le zanzare? io pessimo, hai dei consigli?

. Sei alla scrivania con un foglio bianco e una biro, che fai? scrivi o disegni?… cosa? ( son curiosa)

. Prima di scrivere un post cosa fai? lo scrivi a biro, fai la bozza e la correggi o scrivi di getto?

. Quanto mi odi per averti nominato in questa cosa?

… Scusate, son più stitica di Zeus, lui ne ha fatte 10 e non 11…. io ne metto ancora meno… ma non ascoltate me, gestitevi da soli le regole generali!

Adesso veniamo all’angolino “ditopuntato”, perché queste secondo me son personcine che vale la pena leggere, che poi continuino o meno questa catenella:

FarfarOrso lui e i suoi post del lunedì… lo adoro, per capire perché dovete solo sbirciare e andare a vedere

BellaManu, è tra le prime che ho conosciuto in questo mondo ed è sempre fonte di perle, di parole belle e profonde… e poi fotografa fiori e farfalle che è una meraviglia!

Dora che scrive racconti intensi, che parla di emozioni e situazioni forti e pesanti ma sempre con un’eleganza che pochi sanno avere.

MargheMeringhetta non la conoscete?… davvero?… subito! veloci di là!

IvanoTucano ancora qua state???… di là dovete andare, veloci su! (fatemi un favore però non ditegli che vi ho mandato io, fate finta di nulla, voi leggete, incantatevi, perché c’è tantissimo per cui meravigliarsi, ma ditegli che ci siete arrivati per caso occhei?.. grazie)

Penny … la mia cara e dolce Penny, che parla di cinema e musica, con la quale son stata in giro ( col pensiero e senza sostanze strane… pensate un po’) per un po’ di giorni….

Scrittore55 scoperto da poco ma con un bel modo di scrivere e interagire… e a  me interagire piace un sacchetto!

e non poteva mancare l’ammaestratore di elefanti  che so quasi per certo non continuerà con questa catenella… ma dovete assolutamente leggere i suoi racconti… poi ha già pubblicato un po’ di libri, quindi potete anche leggerlo di carta, vi pare poco?… non lo sapevate?… porcavacca! dovete correre e leggerlo!… ma dovete proprio, non fate scherzi vedrete che vi piacerà!

Ho finito…

…credo….

DioDiUnDio!!!!! Ho finito?… è giusto così?…

( non risponde mai quando serve!)

Annunci

87 pensieri su “richiamo Divino…

          • Adesso mi intrufolo e rispondo anche io!
            . Guarda fuori dalla finestra, cosa vedi?
            Vedo campi di granoturco, la strada illuminata dai fari delle auto, le montagne ancora rosse del tramonto. E’ un paesaggio senza persone ad animarlo, ma non manca nulla.

            . Alza gli occhi, cerca una nuvola… che forma ha?
            Un velo di tulle sulla prima stella della sera.

            . Vino o birra? primo o secondo ( inteso come cibo)? ristorante o osteria?
            Vino rosso e corposo, i bianchi lasciamoli alle madamine. Secondi, uno di carne e l’altro di pesce. Osteria senza pretese, un bel salame da affettare, olive taggiasche e due friciule in compagnia.

            . Sono le ultime ore del tuo televisore, puoi scegliere tu la programmazione, cosa guarderesti?
            Nel profondo sono ancora la ragazzina con i capelli cotonati ed gli immensi occhialoni di tartaruga per nascondere la faccia, una perfetta geek degli anni ’80. Vorrei una maratona dei miei film preferiti, dalla trilogia di Guerre Stellari passando per Indiana Jones, Ritorno al futuro, I goonies e mi fermo qui se no facciamo mattina!

            . Che rapporto hai con le zanzare? io pessimo, hai dei consigli?
            Dignitosa indifferenza, non sono molto appetitosa.

            . Sei alla scrivania con un foglio bianco e una biro, che fai? scrivi o disegni?… cosa? ( son curiosa)
            Disegno mostrilli con le gambe secche, margherite azzoppate, cuoricini, frecce e spirali. Detta così sono proprio da TSO.

            . Prima di scrivere un post cosa fai? lo scrivi a biro, fai la bozza e la correggi o scrivi di getto?
            Alcuni li scrivo a mano, Pyros ad esempio, anche se quando trascrivo su wp cambio sempre qualcosa dalla prima stesura; altri dormono in bozza, sono più che altro parole o mezze frasi che annoto per non perderle; altri ancora nascono di getto, qualcuno persino dal telefono di nascosto mentre lavoro!

            . Quanto mi odi per averti nominato in questa cosa?
            Amor mio mi sono imbucata e ti adoro senza se e senza ma! ❤

            Mi piace

  1. Devo dire che amo leggere le risposte! Anch’io ho amato il bar delle grandi speranze 😉 E comunque grazie per la nomination. Perchè il solo avermi pensato mi fa arrossire. Rispondo qui altrimenti non lo faccio più. Mi sono dedicato a leggere i blog che seguo in questi venti minuti di tempo e poi a lavoro con le traduzioni.
    – Guarda fuori dalla finestra, cosa vedi?
    Palazzi, fiestre e tante storie dentro.
    – Alza gli occhi, cerca una nuvola… che forma ha?
    Non ha forma, come la mia vita 🙂
    – Vino o birra? primo o secondo ( inteso come cibo)? ristorante o osteria?
    Birra. Secondo. Osteria (ci sono un sacco di porcate).
    – Sono le ultime ore del tuo televisore, puoi scegliere tu la programmazione, cosa guarderesti?
    Non vedo la TV, ma se dovessi scegliere ….al massimo un programma musicale, con i video.
    – Che rapporto hai con le zanzare? io pessimo, hai dei consigli?
    Con me rischiano l’estinzione.
    – Sei alla scrivania con un foglio bianco e una biro, che fai? scrivi o disegni?… cosa? ( son curiosa)
    Scrivo. Un sacco di minchiate e poi le pubblico sul blog.
    – Prima di scrivere un post cosa fai? lo scrivi a biro, fai la bozza e la correggi o scrivi di getto?
    Scrivo di getto. Un po’ come il cibo, spesso mangio senza masticare.
    – Quanto mi odi per averti nominato in questa cosa?
    Per me è impossibile odiarti. ❤

    Mi piace

  2. TOC TOC! Si sente? Sì ecco, praticamente volevo dire che il principio di causa ed effetto funziona benissimo almeno finché non capisco esattamente che cosa significhi, e che nei supermercati i carrelli a forma di automobili sono sempre troppo pochi, non ne trovo mai uno libero! Però non so se c’entra qualcosa, nel dubbio saluto: ciao Tati!.

    Mi piace

  3. Torta al cioccolato,confettura di lamponi,panna montata… Se il DioDiUnDio te la porta,ne voglio un pezzo!!! *-*
    Te e Zeus però mi fate i tranelli e poi io ci casco!
    Ps. anche a me mancano le lettere scritte a mano… Ci scriviamo,Tati?

    Mi piace

  4. Lo sai che non risponderò, vero? Tranne che: no, ovviamente non posso odiarti 😉
    Uff è imbarazzante la nomina, è imbarazzante non rispondere, sono imbarazzanti le tue parole (che poi chi legge crede di trovare chissachè)… Scusa.
    Ogni bene
    [se ne va, testa bassa]

    Liked by 1 persona

  5. Ma io sono un disastro con i tag, sono una pigrotta incostante e polentona, eppure mi trovo nei tuoi pensieri e sono felice, tu sai rendere felici i tuoi lettori e chi ti vuole bene!!! E poi concordo con Dora…sono leggeri, poetici e divertenti anche i tuoi tag…sai che ripensandoci sei una delle mie prime scoperte in questo mondo colorato e da allora non ti ho mollato più? 🙂
    Posso rispondere anche io qua?

    – Guarda fuori dalla finestra, cosa vedi?
    Una magnolia che adoro e un interno cortile che mi fa sognare
    – Alza gli occhi, cerca una nuvola… che forma ha?
    Di un gelato, trovo sempre gelati nelle nuvole…vorrà ben dire qualcosa 😉
    – Vino o birra? primo o secondo ( inteso come cibo)? ristorante o osteria?
    Vino, vino, in questo periodo bollicine tante che fanno sentire frizzanti e allegri. Osteria, più informale, da compagnia e godereccia 🙂
    – Sono le ultime ore del tuo televisore, puoi scegliere tu la programmazione, cosa guarderesti?
    Accidenti, questa è difficile, forse una puntata di Friends, sì sì, ma di quelle demenziali forti che mi fanno sentire giuovaneee
    – Che rapporto hai con le zanzare? io pessimo, hai dei consigli?
    Sai che non mi filano tanto? Vanno tutte dal maritozzo e io me la rido 🙂
    – Sei alla scrivania con un foglio bianco e una biro, che fai? scrivi o disegni?… cosa? ( son curiosa)
    Scarabacchio, scrivo tanti ciao, da sempre tutti incastrati tra loro…lo dico sempre che sono un po’ gadana
    – Prima di scrivere un post cosa fai? lo scrivi a biro, fai la bozza e la correggi o scrivi di getto?
    Di solito leggo, gironzolo, vado a trovare i miei amici blogger e poi mi decido, altre volte invece parto di getto e mi estranio dal mondo, anche se in casa c’è il finimondo….è il mio angolo di quiete e di sorrisi.
    – Quanto mi odi per averti nominato in questa cosa?
    Ti si può solo adorare, va là e lo sai anche!!!!

    Mi piace

  6. Allora, dalla finestra vedo un palazzo quasi di fronte, quasi sempre chiuso, ogni tanto la sera danno delle feste (c’è un circolo svizzero) e mi piace un sacco guardarli far noitte e sentire qualche nota che arriva fino a me, poi c’è un albero di fichi e sullo sfondo un paio di altri palazzi, ma abbastanza lontani. Vedo un bel pezzo di cielo, e in questo momento è azzurrissimo. La mia nuvola però la vedo così: https://intempestivoviandante.wordpress.com/wp-admin/upload.php?item=464 https://intempestivoviandante.wordpress.com/2015/09/02/di-luna-allalba-e-di-altre-luci/
    Vino rosso corposo (potrei citare Mela qui, casostrano), primo di pesce (spaghetti allo scoglio, tipo), osteria
    televisore… uhmm… devo proprio? Per quanto mi riguarda potrebbe anche morire in solitaria (eh, mi sa che il caldo inacidisce anche me).
    Le zanzare un tempo le odiavo molto, poi ho scoperto: 1) che pungono molto di più gli altri; 2) che dormo benissimo nonostante il fastidioso ronzio; 3) che comunque dovessi scegliere tra mosche e zanzare direi zanzare tutta la vita. Da quando frequento la campagna ho sviluppato per le mosche un odio viscerale, mi rendono nevrastenica (mi dispiace non poterti essere neanch’io di molto aiuto) 😀
    Con una biro in mano, 99 su 100 scribacchio qualcosa, può capitare di fare dei disegni stravaganti, curve, linee, cose geometriche che poi diventano completamente non-geometriche, roba così… (un po’ folle lo sono ma lo sapevi, no?)
    Per le ultime due cito di nuovo Mela, così risparmio energia ché come si diceva, fa caldo… il caldo inacidisce… ecc. ecc. Sì, scrivo a penna, di getto, in bozza, copio, incollo, modifico, butto giù un paio di righe mentre lavoro, mi sveglio di notte e scrivo… scrivo… scrivo… 😀 E quanto all’odiarti, appunto, anch’io mi sono imbucata be anch’io ti adoro a prescindere 🙂
    Un bacione, anzi tanti, buona settimana tesorina

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...