spinta verso l’alto…

 

Ieri sono andata dall’osteopata per dare un’occhiata alla mia costola fluttuante, che più che fluttuare fa salti carpiati…

Le mie ossa si spostano, l’ho già detto, me ne accorgo subito… iniziano giorni in cui mi sento compressa, schiacciata… messa storta

Io so che tutto questo movimento non è solamente una questione meccanica ( sballata e contorta) ma c’è dell’altro

Mi rendo conto che le spalle, soprattutto la destra, si spostano in avanti, quasi a chiudere, a chiudersi, in un abbraccio solitario…

So che le anche si fanno dolorose quando insisto a  camminare per strade che non sono mie o che comunque non mi fanno stare tranquilla

Mi accorgo che la costola se ne esce per strade traverse quando tutto lo sterno si comprime, quasi non avesse lo spazio per stare dove dovrebbe/vorrebbe

Ieri ho scoperto che la mia colonna vertebrale non si sposta un pochino… si arrotola! Si avvita come quando prendi un filo di lana, lo arrotoli e arrivi ad un certo punto in cui se avvicini le due estremità questo si richiude su di sé…. Diminuendo l’aria che ci passa all’ interno…

Questo accade alla mia schiena, in genere quando il cuore pizzica… quasi a contenerlo magari a proteggerlo…

In ogni caso ieri le mie ossa hanno crocchiato come quando si schiaccia il pluribol tra le dita e son tornata a casa slanciata che nemmeno Claudiashiffer!! (Anche Mini dice lo stesso e di lui mi fido ciecamente…)

Finalmente il metro e cinquantacinque ( scritto in lettere pare più grande, come numero…) dichiarato sulla carta d’identità è reale… e da questa grande altezza ho ritrovato quella parte più sorridente e divertita che ho… che si nasconde ma a volte fa capolino… e più o meno è fatta così :

WP_20151222_13_08_46_Pro

57 pensieri su “spinta verso l’alto…

  1. Mi mandi una gnometta a casa? Dai dai dai! Ma cone sono belleeeeeee! Le prime raggiungono la loro altezza grazie ai capelli! L’ultima è gigante proprio! SemBa stia andando in palestra! Nnnnaggia ste.osselle oh!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.