di cose che si spostano….

 

… l’avevo accennato tempo fa…
il mio corpo non mi considera … non mi ascolta, spesso non mi aiuta…
ho anche provato a chiedere scusa ma niente, le mie ossa si spostano cercando posizioni per loro più interessanti…
la mandibola, le anche…. e non solo loro…
Le clavicole ad esempio non amano stare distanti, separate dallo spazio del collo…
spesso una delle due decide di farsi un viaggetto, avranno parole da dirsi, io non lo so…
So solo che mi ritrovo con una spalla spostata in avanti… e il collo bloccato…
Al mattino, ancora al calduccio delle coperte, prima di scendere dal letto devo “stirare” i piedi…
Le caviglie si addormentano e si arrotolano proprio come fanno i gatti sul cuscino… quindi prima di pensare di camminare devo tirare i piedi all’insù ( verso di me…)… rimettendo in asse tutto quanto… Se devo essere sincera è anche piacevole, sembra di aprirsi… ma dall’esterno questo scricchiolio può destare sospetti… quantomeno che io sia, in realtà, un craker
Questa mattina, al lavoro, sulla mia splendida sedia dondolante ( l’unica in grado di tenere leggermente a bada tutto ‘sto spostamento ossifero) un’altra parte di me s’è spostata… la mia costola fluttuante, l’ultima a destra!
Lo fa spesso, a volte solo un passettino, un accenno… un ” sto solo poco più in là”…
Questa mattina la maledetta ha pensato di cimentarsi in un salto carpiato con avvitamento…
Non fa male ma è fastidioso camminare con la sensazione di avere una parte del busto compressa..
Non fa male ma rompe le palle… decisamente…
una parte di lei fa “nodo” su un fianco…
Parlando con un ‘amica siamo giunte alla conclusione che è tutto sommato abbastanza ovvio che accada questo… è la MIA costola… e come me deve ancora trovare il suo modo, il suo posto nel corpo…
In effetti, grazie a lei… oggi sono proprio messa a punto interrogativo… più del mio solito…
51 pensieri su “di cose che si spostano….

Rispondi

