Signor uorpress mi stai stressando…

… da un po’ di giorni il blog mi da dei problemi…
nell’impaginazione, nel mettere i link ( non riesco più a mettere musica, ad esempio… e per me è un GRANDISSIMO problema…)
Da questa mattina non mi è più possibile lasciare i miei pensieri in giro…
Sono andata a casa d’altri e ….
Sono entrata dalla porta principale, dalla finestra, dalle cantine ( … e le cantine micipiaccionounbelpo’!)… niente di niente!
Vengo cacciata, eliminata all’istante…
… Ho letto cose belle, interessanti… vorrei rispondere a commenti lasciati nei giorni scorsi… ma non posso…
Come ho già detto in altri momenti io prendo tutto sul personale, nel senso che quando faccio qualcosa ( anche il caffè) ci metto un pezzetto di me ( per questo la bontà del caffè a casa mia dipende molto da come sto…) quindi anche questi problemini iniziano a farmi partire delle fisime apocalittiche, del tipo:
 ” Rassegnati, questa persona qua non ti sopporta più, ti ha cancellata!”
 ” Forse è arrivato il momento di chiudere tutto, il mondo lo sta urlando a gran voce!”
 “… Ci tieni troppo Tati, a queste personcine… anche senza conoscerle… fattene una ragione: è tutto un bluff!”
 ” Basta, devi tornare a fare a meno di tutto questo, se qualcuno ha voglia di avere a che fare con te ti cercherà… altrimenti sarà solo un facciabuco qualsiasi…”
Poi mi son calmata… perché sono uno scoiattolo impazzito… e scendo e salgo dagli alberi con una velocità pazzesca… tanto scavo sottoterra quanto saltello sui rami più alti… faticoso ma viene così, quindi mi accetto per come sono… e vado avanti…
Mi son calmata perché anche questa “piccola rogna” mi ha fatta fermare e ragionare….
… perché questo spazio mi piace… ma la mia vita è anche altrove… ma, veramente, questo posto micipiaceunsacchetto!
… perché chi ho incontrato e incontro qua, non ci posso fare nulla, entra nel mio quotidiano… e mi parte il “come va, come sta, ha dormito, ha mangiato, sarà felice oggi ? “…
… perché ci credo davvero quando dico che spesso l’assenza si può fare presenza…
… perché devo smetterla di vivere le cose con insistenza ma lasciarle scorrere, fidandomi del mondo… almeno un po’ più di quanto mi possa fidare di me…

85 pensieri su “Signor uorpress mi stai stressando…

  1. da quando hanno modificato qualcosa si dimena come un lombrico. Comunque se ti sfrattano noi ti ospitiamo (per i dolci ci mettiamo d’accordo, io faccio la pignoccata col miele)

    "Mi piace"

  2. Nonono aspetta un momento: entri anche dalle cantine??? Ma cos’è ‘sta storia eh? 😀
    Da scoiattolo impazzito sei divertente da guardare (ops! 🙂 ) ma quando ti calmi trapela la saggezza che c’è in te (sì, se ti dico che c’è, allora c’è e basta, ok? 😉 )

    Ogni bene, e che il signore di cui sopra si schiodi dal divano su cui poltrisce e si dia un po’ da fare, e che cavolo! 🙂

    "Mi piace"

  3. Uhhh Tatina, ma io ti capisco assai…il mondo è la fuori, ma qui ormai c’è un pezzo di te che in tanti leggiamo e amiamo. E’ il problema e la bellezza di chi appassiona e crede nelle cose che fa. Sono le persone che amo di più! Si aggiusta tutto, non ho dubbi baciooooo

    "Mi piace"

    • vedi, sta proprio qua l’inghippo… io invece credo che il mondo sia tutto intorno, almeno per come vivo io… so che probabilmente qua è più semplice inciampare in chi si finge altro e così via… ma non trovo sia tanto differente al camminare per strada… forse in rete è più facile stringere contatti ma credo sia solamente quella la differenza… o almeno quella più grande e insistente… per il resto persone belle ci sono da ogni parte ( come le brutte) credo io… quindi sì… questo posto fa parte del mio mondo, fino a quando non avrò più nulla da dire… ovvio
      ( ma son logorroica…) 😛

      Piace a 1 persona

  4. Non sono convinta che qui sia più semplice inciampare in chi si crede altro…credo che qui come altrove, fuori, ci siano persone che continuano a mascherarsi, ma anche belle persone che manifestano quello che provano…poi vale sempre lo stesso principio, anche qui ci si piace a pelle, per quello che uno coglie, respira, intuisce dagli scritti della persona e dalle sue interazioni con gli altri! E si va a momenti, a tratti si sta meglio con se stessi e con gli altri, qui e fuori, a tratti si sta inquieti ovunque…anche io non scherzo quanto a parolaia, quando m ci metto 😉
    bacio

    "Mi piace"

    • concordo su ogni fronte, il mio dire che qua è più facile, secondo me dipende solo dalla facilità e alla quantità di persone con cui si entra in contatto, che quindi aumenta le probabilità… ma che sono sempre nel BENE e nel male…
      un bacio a te
      🙂

      Piace a 1 persona

            • ahahah!… io…io..io… son sciocca e a volte frivola! 😀
              però questo momento di ggggrrrrr… mi ha fatta fermare e pensare bene che non è sempre un bene voler esserci, sempre e comunque, che a volte con la velocità le emozioni e le sensazioni non vengono comprese ma si resta solamente su un piano… “superficiale”… anche se è vero che se non lo sono per me chissene degli altri… ma a volte va bene rallentare 😉

              "Mi piace"

              • Alora….. Tutto me pari tranne che sciocca e frivola!
                Anche se un po di leggerezza spesso ci vuole….
                Sai che anche io penso che l’assenza a volte sia piu forte della presenza… E mi sa che ne abbiam anche parlato…
                Solo che io, come te, non sono capace a fare strategie…!

                "Mi piace"

                • quella è un’altra cosa … non muoversi per strategie… ma con onestà e semplicità… ma a volte ci si fa “tirare” in situazioni veloci, dove la velocità è tutto quello che interessa al “gioco”… un po’ come la differenza che ci può essere tra una chat e una mail, pensata e ben più “profonda” non trovi?
                  tutto qua, mi son trovata a riflettere su questo…

                  "Mi piace"

                  • Eh ma c’è chi le strategiEle fa…!
                    Beh si a volte ci si sente tirati dentro a situazioni che sembra debbao essere x forza cosi…!
                    In realta io non sto sempre a commentare tutto e tutti o a likerare… Anzi like quasi mai…
                    A me piace che si instauri un bello scambio con quelli di voi con cui trovo piu empatia e trovo piu affini a me! E sinceri e reali per quanto lo si possa essere dietro ad uno schermo…. Ma penso di poter capire chi m8 da tanto.anche in questo mondo parallelo… Tipo te!

                    "Mi piace"

                    • concordo col tuo pensiero… la mia era una riflessione proprio sul senso di alcuni scambi ( per me ovviamente)… solo per capire come mi sento, come sono fatta… è proprio una riflessione rivolta a me e al MIO modo… e come questo mi fa sentire e a questo sono arrivata…
                      anche io vivo molto si sensazioni ed empatia… e non sapendo spiegare perché, so che con qualcuno di voi l’assenza è tutt’altro che vuoto… Tipo te! :8*

                      "Mi piace"

                    • A volte le riflessioni swrvono pwr capire come ci vedoNo da fuori… Ma poi alla fine conta come ci vediamo noi e cosa ci fa stare bene… Se poi ai destinatari non va bene vorrà dir che non si puo piacere a tutti… Sai chw ogi tanto mi sfranto…! Ma purtroppo siam fatte cosi… O x fortuna e non si cambia…!
                      Si si mi ricordo che ne abbiam parlato sul post mi9 quello la del mi manchi! Mi erano presi i cibque minuti!

                      "Mi piace"

                    • sìììììì… ci sto! ma quelle salatine ( qua si chiamano “cucunet” … non fa ridere?)
                      perché le nocciole non posso… ho fatto indigestione due anni fa e ne porto ancora le conseguenze oggi….

                      "Mi piace"

                    • io sono in zona di nocciole… e le ho sempre adorate… le ho sempre fatte, caramellate, con lo zucchero, solamente tostate…
                      poi un pomeriggio ho esagerato… ma proprio tanto… e l’indigestione di nocciole non la auguro a nessuno!
                      peggio dei funghi! ( fatta anche quella… son golosaura)

                      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.