non si ringrazia mai abbastanza…

…   l’ho fatto una volta, mesi fa… e oggi  ho bisogno di un pensiero da sospiro anche …

Ai muri di casa, che stanno su nonostante le botte prese

Al pennarello che disegna lettere e forme negli angoli del mio mondo

Al profumo del pane nel forno, che rende l’aria di casa piena di calore anche oggi

Ai libri che devo leggere e a quelli che ho già letto

Alle parole carine scritte o dette di persona

Agli occhi di chi sa cosa ho in testa, nel cuore e nello stomaco e senza muoversi mi abbraccia

Alle mie anche che hanno ricominciato a fare male, solo per ricordarmi di stare calma e respirare

Alle unghie che non ho, anzi alle dita che non ho… perché qualcuno m’ha detto che probabilmente  mi manca il cassetto della lotta…

Alla legna che brucia nella stufa, semplicemente perché mi pare una magia che si rinnova

Alle musiche che continuo a scoprire e riempiono le mie giornate

Al mio giardino pieno di autunno

A chi c’è, nonostante me

A chi resta e lo fa per me

A chi se n’è andato, proprio perché ero qua

A chi è andato più in là ma sento lo stesso presente

Alle foglie che cadendo diventano farfalle

Alla macchina che parte sempre

Alla rabbia che vien fuori e mi ricordo che sì… mi han fatto male ma mi riprendo…

46 pensieri su “non si ringrazia mai abbastanza…

Rispondi

