io… sono stanca… stremata…

succede così…

… uno schiaffo

lo incassi, torni a sorridere e vai avanti
un altro colpo
ti pieghi, riprendi fiato, sorridi e riparti
un altro schiaffo
giri le guance, respiri, sputi sangue
alzi la faccia e ricominci a camminare
un pugno allo stomaco
in silenzio, ti fermi e poi via di nuovo..
ancora un calcio
e ti rialzi
ancora uno spintone
e ancora…
vai avanti, respiri e vai avanti e avanti…
37 pensieri su “io… sono stanca… stremata…

  1. Mi dispiace Tati, sembri una persona così gentile e pronta a sorridere. A volte sembra davvero di ricevere nuove spinte ogni volta che ci si rialza dopo una caduta, ma poi succede di nuovo qualcosa che ti fa tornare non solo il “dovere” ma si spera anche la gioia di rialzarsi. Un abbraccio

    Mi piace

  2. a questo punto l’unica affermazione sensata che mi sento ti aggiungere è di non dimenticarsi di andare avanti anche quando si riceve una carezza…

    può sembrar banale ma secondo me non lo è affatto…

    sul comprendere la cattiveria invece mi vien da dire che può non esser possibile, ma una cosa che lo è certamente è non dimenticarne l’esistenza… se la si mette sempre in preventivo, a titolo di possibilità, senza per questo doversi fermare a giudicare il suo peso in confronto alla bonarietà, se ci si concentra a livello di attenzioni a quello che c’è di buono si riesce sempre, con l’unica discrezione del tempo, a ritenerla superflua..

    cattiveria e bontà esistono, ciò che non esiste è l’una che può annullare l’altra… il potere viene dato dal nostro modo di attribuirgli importanza…

    Mi piace

Rispondi

