alla ricerca di sorrisi e pensieri leggeri….mi guardo intorno e trovo…

…una sfingide che svolazza sui fiori del cespuglio in giardino, allungando la spirotromba per prendere il nettare…
il fatto che si chiami “spirotromba”, a me, fa riderissimo…
la luce che filtra tra le persiane, quando il sole sta scendendo ma in questi giorni pare ancora più luminoso…
arrotolare i capelli, mentre viaggio in macchina e ascolto la mia musica e canto…
le forbici che tagliano a zig-zag…
i rotolini di gomma che restano sul foglio quando hai cancellato uno scarabocchio…
le macchie di pennarello sulle manine di Mini…
le macchie di pennarello sotto il mento di Mini…
le battaglie a colpi di pennarelli con Mini…
Mini…
le lumachine che passeggiano per il giardino, tranquille e paciose…
la rosa che quest’anno ha inspiegabilmente cambiato colore… e mi ha ancora regalato due fiori splendidi… nonostante tutto…
una cena tra amiche…
mia sorella che mi fa da angelo custode…
staccare un pezzo di scotch, appiccicarlo e staccarlo più volte su se stesso…
il mio cellulare che, ostinato, continua a funzionare nonostante lo schermo frantumato e i mille voli e calci che continua a prendere…
la medaglietta della cagnetta dei vicini… che tintinna quando arrivo a casa viene a salutarmi e a farmi due coccole…
la sigaretta della sera, sotto il portico, con la musica nelle orecchie e il silenzio fuori…
trovare parole gentili uscite da mani sconosciute…
immaginare occhi e facce dietro disegni fatti di lettere…
la nebbiolina mischiata al sole che rende questi campi un po’ fatati…
il sorriso di persone sconosciute abituate ad illuminare occhi e faccia quando salutano…
50 pensieri su “alla ricerca di sorrisi e pensieri leggeri….mi guardo intorno e trovo…

  1. Trovi anche il mio sorriso vero per te dopo aver letto questo tuo post. 🙂
    gb
    Fai una prova. Elimina in privato tutti i tuoi puntini da questo tuo scritto e prova a leggerlo.
    Poi mi dici.
    E’ solo una prova.

    Mi piace

Rispondi

