il colore dei sapori…

io mangio i colori…

è un vizio che ho quando disegno o dipingo, ma devo farlo di nascosto… so che è una di quelle cose che non fa bene… quindi Mini non deve imparare da me… ne ha già imparate così tante che alcune cerco di evitarle…
dicevo…
mangio i colori, da sempre…
quando lavoro in giardino, le mani rimangono sporche di terra e piante varie…
ecco quindi che il sapore che rimane sulle mani è quello del marrone e del verde… e nella mia testa bacata, quando rosicchio un pastello o un pennarello di questi colori, o pulisco il pennello delle tempere o acquerelli… l’associazione è presto fatta
il rosso sa di caldo
il viola è dolce-acido
il giallo sa di fresco
il verde è amaro di quell’amaro che “sciacqua la bocca”, a tratti piacevole
il blu sa di pulito zuccheroso, a volte nauseante
l’arancio a volte è aspro altre più dolce
il bianco fa l’effetto “legadenti”, un po’ fastidioso
e il nero, il più delle volte, mi rimane sullo stomaco
35 pensieri su “il colore dei sapori…

    • Mi mangio le unghie… Quindi se Traffico nel giardino… Però non ho piante tossiche… Ho tolto l’oleandro… E le altre non mi pare…
      Con le rose ci faccio lo sciroppo, l’acqua profumata e lo zucchero
      ( il sapore delle tempere è buonerrimo… Soprattutto l’azzurro…)

      Mi piace

  1. Tati, cerca di evitare di mangiarne ciò che è tossico.
    Io ti comprendo bene perché anche io, talvolta, faccio come fai tu.
    E una spiegazione c’è. O più di una.
    Il verde, per me, è l’ erba che io adoro ed è il colore di alcuni occhi splendidi.
    A presto, cara.
    Ti sorrido affettuosamente
    gb

    Mi piace

Rispondi

