… esercizio del momento: cosa m’è piaciuto della giornata…

… svegliarmi dopo una giornata di pioggia e tempesta… con una bella aria fresca e le nuvole bianco-buffe nel cielo..

… camminare per casa in pigiama e a piedi nudi sentendo il fresco sotto i piedi ballerini…

… mettere la mia musica e bere caffè caldo sotto il portico…

… infilare le scarpe da ginnastica e partire per una gitarella…

… rivedere dopo un po’ di tempo le mie adorate colline e tornare alla vecchia casa dei nonni…

… girare tra gli alberi che nascondono ormai la cascina e ricordare particolari da bambina con mia sorella…

… infilarmi tra i rami e recuperare un rametto di nocciolo per farne una bacchetta…

… sentire il profumo di bosco, ricordare la mia adorata nonna e un raggio di sole che mi ha fatto lacrimare gli occhi…

… comprare un libro e tornare a casa per leggere…

… una telefonata serena…

… rivedere un’amica che è come fosse mia sorella e sua figlia che è un po’ mia nipote…

… mangiare una pizza vaccosissima con prosciutto, gorgonzola e cipolle ( perché adoro il cibo “importante” e poi devo superare i cinquantacazzodichili per poter diventare donatrice di sangue!)…

… tornare a casa tra altre colline illuminate solo a tratti da lampioni arancioni…

… vedere tante stelle nel cielo ma per fortuna non ne cade nessuna… perché da sola le stelle cadenti non mi piacciono ( ci vuole qualcuno con cui dire “l’hai vista?”… “puntammé!”… “ UAU!”…)…

… E buona notte…

WP_20150816_11_44_26_Pro

16 pensieri su “… esercizio del momento: cosa m’è piaciuto della giornata…

Rispondi

