… sporcarsi un po’…

… Adoro stare in cucina… non sono una brava cuoca ma micidivertounsacco… e mi piace sguazzare tra pentole, piatti, ciotole… farina, uova e cose varie… i cucchiai faccio un po’ fatica ad usarli… appena posso uso le mani … ( giuro che le lavo!)…

… quando finisco la mia cucina pare un campo di battaglia ma mi rifaccio a quello che diceva un mio professore di pittura al liceo: “ chi dipinge non può avere la tavolozza intonsa, i colori si mischiano… chi ha ogni colore al suo posto, senza che sia macchiato dagli altri non è un pittore e soprattutto non sa il divertimento che si perde…”

… sporcarsi  vuol dire prendere gli ingredienti con le mani e mischiarli… facendo qualcosa di nuovo… magari non sarà cibo da alta cucina… ma quello che ci passa nella preparazione viene assimilato e se c’è divertimento, difficilmente viene fuori un sapore cattivo…

… per divertirti ti devi sporcare e sporcandoti mischi quello che hai a disposizione… giusto, sbagliato, dolce o amaro che sia…

… e per Vivere …

36 pensieri su “… sporcarsi un po’…

  1. e altrimenti che gusto c’è? Non importa cosa viene fuori, tanto sai che anche se non ha l’aspetto di un piatto da ristorante 5 stelle, quelle stelle te le sei meritate tutte ed anche qualcuna in più…poi sai che è sano… 😉

    Mi piace

  2. Tatina… si torna al cibo… eheh eheh ben si sa che è la qualità di ciò che mangiamo. E di come mangiamo. Non è solo quello che mangiamo ma anche come lo facciamo o non lo facciamo… vabbe equilibristasquilibrato e la sophia mi hanno esaurita… se mi magno le patatine Pai? Ecco un altro aspetto… il cibo come consolazione… quando ci vediamo ti regalo il mio libro di Cucinoterapia. Zbrzbrzbr

    Liked by 1 persona

Rispondi

