… sporcarsi un po’…

… Adoro stare in cucina… non sono una brava cuoca ma micidivertounsacco… e mi piace sguazzare tra pentole, piatti, ciotole… farina, uova e cose varie… i cucchiai faccio un po’ fatica ad usarli… appena posso uso le mani … ( giuro che le lavo!)…

… quando finisco la mia cucina pare un campo di battaglia ma mi rifaccio a quello che diceva un mio professore di pittura al liceo: “ chi dipinge non può avere la tavolozza intonsa, i colori si mischiano… chi ha ogni colore al suo posto, senza che sia macchiato dagli altri non è un pittore e soprattutto non sa il divertimento che si perde…”

… sporcarsi  vuol dire prendere gli ingredienti con le mani e mischiarli… facendo qualcosa di nuovo… magari non sarà cibo da alta cucina… ma quello che ci passa nella preparazione viene assimilato e se c’è divertimento, difficilmente viene fuori un sapore cattivo…

… per divertirti ti devi sporcare e sporcandoti mischi quello che hai a disposizione… giusto, sbagliato, dolce o amaro che sia…

… e per Vivere …

Annunci

36 pensieri su “… sporcarsi un po’…

  1. e altrimenti che gusto c’è? Non importa cosa viene fuori, tanto sai che anche se non ha l’aspetto di un piatto da ristorante 5 stelle, quelle stelle te le sei meritate tutte ed anche qualcuna in più…poi sai che è sano… 😉

    Mi piace

  2. Tatina… si torna al cibo… eheh eheh ben si sa che è la qualità di ciò che mangiamo. E di come mangiamo. Non è solo quello che mangiamo ma anche come lo facciamo o non lo facciamo… vabbe equilibristasquilibrato e la sophia mi hanno esaurita… se mi magno le patatine Pai? Ecco un altro aspetto… il cibo come consolazione… quando ci vediamo ti regalo il mio libro di Cucinoterapia. Zbrzbrzbr

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.