… ma le emozioni e i pensieri possono avere un loro profumo?…

… o sono io che ormai ho perso i pensieri, che si sono arrotolati a gomitolo di lana vecchio dentro un sacchetto?

… si può gioire o rattristarsi per un profumo nell’aria.. ?

… si può sentire la mancanza di alcuni profumi… o immaginarli?

… ecco a me succede… come immaginare il suono di voci sconosciute… immagino profumi e odori…

… sarà il caldo… sarà che son lenta come una lumachina…. ma chissà… succede…

51 pensieri su “… ma le emozioni e i pensieri possono avere un loro profumo?…

  1. Tutto è profumo, suono e vibrazione… (ps. tu sei innamorata mi sa) 🙂 ZBR

    Mi hai fatto pensare ad un libro letto qualche anno fa:

    “Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi.”

    dal libro “Il profumo” di Patrick Suskind

    Mi piace

  2. Ehi magnete voglio anche io l’essenza di lavanda….che qui a Milano l’unica lavanda che conoscono è quella gastrica…. 🙂 E per rispondere a Tati, si, le emozioni hanno il loro profumo che dipinge nella mente immagini bellissime….sempre che le emozioni siano belle, eh? ah dimenticavo…. ZBRRRRR

    Liked by 1 persona

Rispondi

