il mini e la bilancia….

– MAMMMMMMAAAAAAAA!

–  Urca! Mini… checc’è?

– mi dai la bilancia, voglio pesare un po’ di cose….

– certo Miamor!… ecco… e cosa pesi?

– quello che trovo… non so… ho raccolto un po’ di pietre in giardino, foglie… adesso vedo cosa trovo…

….. UAUUUU! mamma guarda che giri che fa l’aghetto!!!… fa le capriole se metto le pietre! ahahah! guarda che bello!….

senti mamma, devo dirti una cosa….. sai le rose… quelle rosse e profumate…                                                                        ( il tutto con una vocina da topolino… guardandosi i piedi…)

– cos’è successo alle rose?!?! dimmi che non hai strappato tutto… ti prego!…’nnaggia ti mangio le orecchie!!!!

– tutto no… però son così belle… volevo pesarle……. ho preso un po’ di petali….

( tira su il cesto per la frutta!…)

– ma Mini!!…. dimmi almeno che hai preso i petali già a terra!… ti prego…. ( sta per partire l’embolo… ma lo tengo…)

– ahahah! ci sei cascata!.. ahahah! certo che ho preso quelle!… altrimenti mi graffio tutto!…. e altrimenti poi mi sgridi…

– FIU!… sei proprio…. ( squoto la testa e rido…)

( Mini mette i petali sulla bilancia… ma l’ago si sposta di pochissimo….)

– uffa mamma!… si sposta poco….. uff…. sono leggerissimi… ( faccia sconsolata…)

– sai cirillo, per fare lo stesso peso della tua pietra ci vogliono mooooolti petali ( ma non ti azzardare a strappare nulla ok?),

un po’ come le cose tristi…. pesano un sacco sul cuore e lo spazio che tolgono è come quello di tantissime cose belle….

– ecco… mamma… io voglio tanti petali sul cuore… e se arriva una pietra la tolgo altrimenti ruba spazio ai fiori… che poi mi piacciono le pietre….. ma i petali di più!

22 pensieri su “il mini e la bilancia….

Rispondi

