ricette…

ok faccio una torta….

ricettario ( ho la memoria da pesce rosso… quindi devo segnarle…) allora…..

“Tre uova, due etti di farina, due di zucchero, mezzo bicchiere di latte… mele… quelle che vuoi ( l’ho scritto io quindi mi lascio messaggi…)

si comincia… uova….. uff!… ne ho solo due… vabbè basteranno…

Farina… nooooo la bilancia è in altissssimoooooo…. niente uso il bicchiere… funziona… dicono…

Zucchero uso sempre il bicchiere…. però la voglio più dolce… zucchero come piovesse!!

Sai checc’è? ci gratto anche la buccia del limone…

gira e rimescola, gira e rimescola…..

aggiungo le mele…. ma sembrano poche… nooo le ho finite! tò… una pera… va beneuguale

Massì… anche un po’ di cacao… non tanto ma un pochetto ci sta….

….. ok…. tortiera…. il forno è caldo… sarà giusta la temperatura?… cavolo non l’ho segnata…. faccio i classici 180°… e che Nonnapaperalamandibuona!

Cuoce… cuoce… sale…. si gonfia…. poi succede qualcosa….e precipitaaaaaa…

Ecco un’altra volta….

Perché non sono capace a seguire queste maledette ricette?… perché devo sempre metterci del mio, che cambia ogni volta…

Che alla fine… non è affatto male…. ma di sicuro non quella che pensavo….

14 pensieri su “ricette…

  1. Tati o segui la ricetta o vai a fantasia, allora crei una torta fantasia. Se misceli le due cose viene fuori un ibrido…ti consiglio di seguire il cuore sempre…anche nelle torte, i folletti della farina la faranno riuscire perfettamente…. 😉

    Liked by 2 people

Rispondi

