temporale…

… è di nuovo qua…

nuvole nere all’orizzonte, cariche di ogni sorta di delirio…

.. e io prendo una paura che nemmeno da bambina…

… soprattutto se sono al chiuso..

mi si ferma il respiro, il cuore va in gola… paura, tanta paura, di quella paura che ti blocca e potrebbe succedere qualsiasi cosa e tu staresti ferma immobile a prenderti tutto in faccia…

Non è una cosa che accade da sempre, tutt’altro…

è un’energia sconvolgente che parte dalla terra e arriva ai più alti pensieri…

Mai come ora mi sono sentita scoperta, decisamente alle intemperie… e se sono in un luogo chiuso… tutto quel tremare diventa più grande e incontrollabile…

Poi passa… e il fiato riprende.. tutto passa, lo so… razionalmente

ma io non sono una persona estremamente razionale ( un po’ ma..) e in quei momenti menchemeno!

Sono totalmente scoperta ora… quindi prendo tutta l’energia del mondo… anche quando fa paura….

…. peccato che non ho più il mio orsacchiotto da bambina…

55 pensieri su “temporale…

  1. A me piacciono le espressioni della natura, anche quelle assurde. Anche se mi rendo conto che mi piacciono anche perché non ci ho mai rimesso molto se non qualche raffreddore.
    Una volta con un amico siamo andati in macchina con l’acqua che in certi punti arrivava alle maniglie. In qualche modo sono riuscito ad uscire e salire su un muretto alto un po’ meno di me e al tentativo di passaggio di un autobus si è creata un’ondata di acqua piovana ed acqua di fogna che sono dovuto scappare per evitarla. È stato bello e sconsiderato. Il mio amico ha perso la targa dell’auto quel giorno.

    Mi piace

  2. Ma lo sai che da un po’ di tempo a questa parte i temporali hanno iniziato a far paura anche a me? Prima non me ne poteva fregà de meno, ma forse quando inizi a capire e rispettare la natura allora ne hai paura, perché sai di cosa può essere capace. Questo dipende un po’ dalla mia storia…magari un giorno la racconto… buona serata dolce Tati!

    Liked by 1 persona

Rispondi

