cambiamenti cercati e delusi….

C’è chi di fronte ad una delusione o anche solo ad una pessima giornata… si coccola con un vassoio di dolcini, un paio di scarpe, un vestito nuovo… cose così…

Ecco io, che son fatta arrotolata, di fronte a questo periodo da ottovolante emotivo ho deciso di fare altro… ( i capelli li avevo già tagliati e di tingerli…. mancoperilcazzo!) ho deciso di prendere in mano la mia situazione fisica ( no, niente palestra, massaggi o robe che aiutino a sentirsi delle gradissime fighe nel mondo… ) : ho deciso di prendermi cura della bocca.

Da sempre le ossa del mio corpo vanno in giro a cazzo loro, si spostano, si girano, ogni tanto son dolenti, altre solo fastidiose ma ci convivo tutto sommato abbastanza bene…. Tra queste, una in particolare è un po’ più fastidiosa… la mandibola. Devo tenerla perennemente sotto controllo, guai a pensare di lasciarsi andare ad un sano e liberatorio sbadiglio : si incastra lasciandomi a bocca aperta ( e lo stupore non c’entra una beneamata!) costringendomi ad un sinistro degno di un pugile professionista. Anche mangiare un panino a volte può essere incastratamente letale….

Quindi ho deciso… prendo il coraggio a due mani e vado dal dentista ad esporre la situazione….

Settimane di stampi, foto, calchi dei denti….

Finalmente arriva il giorno della consegna: mi viene dato un aggeggio, tipo paradenti da pugile ma più discreto. Lo devo usare di notte, tutte le notti, vedere come va, annotare se c’è qualcosa di strano e tra 20 giorni faccio il primo controllo.

Tutta fiera di aver preso la decisione di prendermi cura di me stessa, corico il mini… e mi piazzo ‘sto robo tra i denti…. Dormo abbastanza bene tutta la notte.

Al mattino, felice di essere riuscita a non farmi infastidire dalla cosa.. la mia mandibola è già più rilassata, sembra si sia riposata anche lei molto bene… scendo per farmi il caffè mattutino…..

SONO BLOCCATA DAL COLLO A META’ SCHIENA!

Mi si sono spostate due vertebre, che a loro volta hanno incriccato altro, che ha incriccato altro… e la mia giornata prende la piega di un girone infernale, a metà tra l’altro, perché non posso guardare il mondo alla mia sinistra… quindi mi muovo sperando che da lì non arrivi mai nessuno!

Adesso: perché il mio corpo si ribella così? Forse quello che è storto non è detto che si debba raddrizzare? Forse non c’è una direzione giusta e una sbagliata, ma solo direzioni…. Forse se ti abitui ad andare in giro a forma di punto interrogativo non potrai diventare un esclamativo?…

Ma davvero?

Ho fatto pausa una notte, ci riproverò questa notte… chissà domani che forma assumerò….

20 pensieri su “cambiamenti cercati e delusi….

  1. le ossa corrispondono alle strutture psichiche a cui agganciamo la nostra identità. Fatte quindi di tutte le nostre paure e convinzioni, ma soprattutto di abitudini mentali. E correggere le abitudini è sempre alquanto doloroso… psicosomatica 😉

    Mi piace

Rispondi

