nell’armadio….

Ci sono persone che affrontano le avversità a muso duro.

Ci sono persone che qualsiasi cosa accada camminano per la loro strada a testa alta.

Ci sono persone che di fronte a situazioni sgradevoli, ci si piazzano nel mezzo e le vivono fino in fondo con grinta.

Ci sono persone che quando qualcosa va storto… si piazzano il loro sorriso migliore sulla faccia e nemmeno te ne accorgi di quale delirio ci sia intorno a loro.

Ci sono queste persone….. e poi…. ci sono IO.

Io so essere, a tratti, in tutti questi modi ma non spesso come vorrei….

Io sono più del tipo : se solo andassi più in là starei meglio ma mandarti a fare in culo proprio non ne sono capace!

Io sono del tipo che di fronte ad una situazione che non so gestire ( e sono taaaaantissssssime!) mi prende un impulso irrefrenabile alla sparizione, come un mago, un folletto ( ecco più un folletto, forse…): cerco l’angolo, in basso, dietro una macchina, dietro una porta, dietro al muretto del giardino…

e non potendolo fare realmente ogni volta che mi pare( perché la vita continua, perché c’è un mini da gestire, perché ” cheppalledilagna!”… e bla bla e ribla) allora mi rifugio tra me e me…. nell’armadio.

Ed è così bello il mio armadio… di quelli di una volta ( era del mio nonnissimo!).

Mi crogiolo tra maglioni e magliette, vestiti e cappotti e chiudo l’anta…. e lì nessuno mi vede e mi sente e posso stare… con me… e se mi va… urlare, piangere, creare nuovi legami tra i santi… quello che mi passa per il cervello insomma.

Sono sincera…. pensavo fosse come quello di Narnia…  ma… ecco… proprio no: ci son già rimasta chiusa un paio di volte, al buio, senza finire per niente , MA PROPRIO PER NIENTE,  in un altro mondo fantastico… ma semplicemente son rimasta al buio, da sola per un po’.

Devo essere sincera, ogni tanto ne ho proprio bisogno…. e ogni tanto non posso farne a meno ( mica posso esplodere apertamente nel mondo… potrei fare del male a qualcuno oppure dare ulteriore sostegno alla tesi sul mio scarso equilibrio..!)…

Arriverà il momento in cui non avrò più bisogno di chiudermi da qualche parte per sentirmi al sicuro e protetta… arriverà, lo so… ma per adesso…. faccio invidia alle lumache : ho un armadio bellissimo come guscio!IMG_3154

14 pensieri su “nell’armadio….

  1. ma l’armadio di Narnia rappresenta proprio il mondo interiore e la fantasia, perché rinunciarci? Poi certo, vale anche che: Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura (Jack Canfield)
    bisogna trovare l’equilibrio e l’armonia fra dentro e fuori. Ciao

    Mi piace

Rispondi

