piediniballerini ( quando il corpo vuole fare altro…)

..di quante personcine abitino la mia testa…già l’ho detto: siamo parecchie, tanti pensieri e diverse angolazioni di osservazione del mondo.

Spesso e volentieri le simpaticissime discutono tra loro: se mi sento un po’ giù può succedere che quella affetta da stupidera cronica decida che non ne ha alcuna voglia, quindi mi ritrovo a ridere per le cose più assurde e apparentemente banali; al contrario nel bel mezzo di una risata, qualcosa cattura l’attenzione della malinconica e questa scoppia a piangere ( è successo poco tempo fa ma è stata una bella lotta alla pari…vederle ridere e piangere insieme è stato quantomeno liberatorio…).

A volte però queste sorelline s’impossessano di una parte del corpo a caso : ” cos’è che fai? ti pettini?…. nonnorononnonno!…quel ciuffetto sta all’insù, mi piace di più!”, oppure improvvisamente e senza una spiegazione logica. (..ma sarà mica logico essere così tante là dentro!?) mi si gira una ciglia nell’occhio e son costretta a fermare il mondo per riprendere possesso di quella parte del corpo.

( per questa immagine chiedo scusa a chi ha delle difficoltà di gestione del bulbo oculare e può provare un po’ di senso all’idea… ma succede anche questo e quindi velodico).

Tuttavia la vera meraviglia si compie quando arrivano i piediballerini!

Io non so ballare, mi muovo come un paracarro scontrato da un tir… eppure adoro la musica, quasi in ogni sua forma; non c’è momento della mia vita che non abbia del sottofondo musicale ( spesso neanche tanto di sottofondo) e se non è possibile avere musica “reale” sicuramente nella mia testa c’è! Allora i piedi si muovono, al ritmo di cosa non lo so e magari non lo sanno neanche loro… perché non sempre i movimenti c’azzeccano con le note che ci sono nell’aria… in ogni caso LORO si muovono.

Quindi mi ritrovo a saltellare mentre cammino per strada, a battere un ritmo sconosciuto sotto la scrivania al lavoro, a sentirli saltellare quando sono ferma e sento qualcosa che mi da gioia … è strano, me ne rendo conto ma quando succede è divertente e mi piacciono le cose che fanno ridere e divertire.

.965682cb48643e1c98decf8414244d54263897af

8 pensieri su “piediniballerini ( quando il corpo vuole fare altro…)

Rispondi

