LA CERNIERA…

FILI IN X-PROUn’immagine mi frulla in testa da qualche tempo….

L’idea di avere una cerniera che, come si fa con i cappotti quando fa caldo, permetta di togliersi la propria pelle di dosso e spogliarsi di se stessa…

Ci sono giorni che nemmeno ci penso, sto bene nella mia pelle e tutto fila liscio.
Poi….
Poi ci sono giorni in cui mi sto sul culo da sola e la vorrei a portata di mano, come un bambino desidera il barattolo di caramelle sul mobile in alto in cucina!
Ci sono giorni che vorrei prendermi a  schiaffi per quanto sono in grado di complicarmi da sola le giornate…
E lì, sì che vorrei una cerniera e la cerco, in ogni angolo del cuore e dei pensieri, tra i sogni e le illusioni ma santoiddio! non c’è, mai che si faccia trovare.
Arrivo alla fine della lotta, stremata manco avessi fatto a cazzotti, a caso, con chiunque.
Senza forze né pensieri, mi riprendo e mi accorgo che la cerniera forse c’è, in un angolo nascosto di me che ogni volta cambia forma, colore e posto ( per questo non la trovo).
Forse c’è, solo che non è lì per fare il cambio di abito ma solo per far prendere aria al mondo che ho dentro; non per trasformarmi ma per buttare fuori ciò che non fa bene…
Comunque se ci penso, questa dannata cerniera sarà in mezzo alle dita dei piedi… oppure in quel punto della schiena che non riesco a  raggiungere da sola con le braccia, né dall’alto né dal basso, che se ci provo sembro tarantolata e rischio di cadere anche da ferma…. e se ci penso mi vien da ridere… e mi sto meno sul culo….
Un pensiero su “LA CERNIERA…

Rispondi

