PUNTI DI VISTA

IMG_3006

Partiamo da un dato di fatto: sono alta un metro e poco più ( non ho detto “due mele”… non sono Memole!) e questa cosa mi porta ovviamente più vicina alla terra.

Credo sia anche per questa vicinanza che adoro la terra stessa, la sua consistenza , l’odore e anche il sapore, mi incantano le pietre, i fiori, i fili d’erba, gli insetti….

Credo, che quello che vedi e osservi nel corso degli anni, condizioni parecchio la tua personale visione del mondo, quantomeno credo sia stato così per me.

Dover guardare il mondo alzando la testa fornisce un punto di vista grazie al quale è più facile scorgere il cielo ed essendo un movimento obbligato ( alzare la testa per guardare gli altri) impari, con il tempo, che a testa china ti perdi un sacco di opportunità e girare per la vita a testa bassa come un armadillo arrotolato, non fa bene all’autostima.

“Guardare le cose dal basso”, oggi non ha per me una connotazione negativa, semplicemente è : cercare di avere una visione differente delle cose.

…dal basso guardano gli animali, esseri magnifici e spesso emotivamente più elevati dell’essere umano.

…dal basso guardano i bambini, creature libere e  immense in questo mondo.

… dal basso le cose si vedono diversamente, hanno proprio una forma diversa, paiono quasi più grandi, più affascinanti; sembra di guardare il mondo da dietro una lente come quelle dei baracconi del luna park…

E dal basso mi piace guardare… tutto quello che ho intorno.

IMG_3050

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...